Tai Chi

FOTO2.jpg

TAI CHI – cos’è?

È spesso descritto come “meditazione in movimento”. È un’arte di origine orientale che coinvolge sia la mente che il corpo dando un profondo benessere all’organismo.

C’è molto di più nel Tai Chi di quanto si possa vedere e per questo non è semplice descrivere un’arte così ricca in una semplice frase. Il Tai Chi è esteticamente piacevole da vedere e stimolante da praticare ed è l’ideale per chi desidera un’attività fisica morbida e graduale.

Con una pratica costante migliora sensibilmente l’equilibrio psico-fisico ed è adatto a tutte le età.

BENEFICI

La caratteristica principale di questa disciplina è la fluidità dei movimenti ampi e armoniosi che creano un esercizio fluido e continuo. Questo rende il corpo più elastico e forte, tendini e muscoli più elastici e migliora la postura. Il respiro si calma e il corpo si rilassa, la mente concentrata e attenta, guida serenamente il movimento riducendo fortemente lo stress.

Esistono molti studi scientifici sui benefici del Tai Chi, sia orientali che occidentali. Sempre più ricerche dimostrano che è un ottimo sistema per la riabilitazione e la prevenzione di molti disturbi ed è adatto anche a chi soffre di patologie che affaticano facilmente il corpo.

A dicembre 2020 l’UNESCO ha inserito il Tai Chi nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

I principali benefici che una pratica costante del Tai Chi può offrire sono:

• riduzione di ansia e stress

• più controllo della posizione del corpo nello spazio circostante;

• incremento dell’equilibrio e dell’agilità;

• scioglimento delle articolazioni;

• maggiore flessibilità e forza muscolare;

• miglioramento dell’attività cardiorespiratoria e della qualità del sonno.

OBIETTIVI DEL CORSO

Portare Armonia tra mente e corpo, stimolare la vitalità e il benessere, sciogliere le tensioni e fare prevenzione migliorando il proprio stile di vita.

MARTEDI' ORE 18.00
MARTEDI' ORE 19.30 SCOPRI LA PROMOZIONE

Iscriviti al corso delle 19.30 entro il 10 Maggio ed avrai uno sconto di 10 euro su un massaggio

Ti ricordo che per frequentare i nostri corsi devi essere associato.

Associarsi è semplice, compila il modulo alla pagina Diventa Socio.

Hai qualche domanda? Contattaci, saremo lieti di risponderti!

Non appena sarà raggiunto il numero necessario di partecipanti sarà comunicata agli iscritti la data di partenza del corso. Non sarà richiesto nessun pagamento prima della comunicazione di partenza del corso.