top of page

Daniele Lobina

image1.jpeg

Fisioterapista:

Mi presento: sono il Dott. Daniele Lobina, fisioterapista da alcuni anni attivo nel settore, laureato presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Attualmente sto effettuando una specializzazione in Osteopatia presso SOMA Milano.

Mi occupo di gestione dei disturbi muscolo-scheletrici e sportivi e i trattamenti che effettuo per i miei pazienti consistono in una combinazione di tecniche di terapia manuale ed esercizio terapeutico per risolvere i loro disturbi. I miei trattamenti personalizzati in base alle esigenze della persona sono basati sulle ultime evidenze scientifiche in ambito muscolo-scheletrico. Gli obiettivi che mi pongo nello svolgimento della mia professione sono il mantenimento e il recupero del movimento e delle fisiologiche funzioni biomeccaniche e neurologiche del corpo umano, specie in quelle circostanze in cui queste vengono compromesse da un trauma o una patologia, dall’avanzare dell’età o da fattori ambientali.

Mi occupo inoltre di:

  • Offrire al paziente la massima qualità di vita possibile.

  • Prevenire le complicanze.

  • Eliminare il danno o, quando questo non è possibile, contenere e prevenire l’aggravamento della problematica.

Chi tratto?

Adulti, anziani, bambini, sportivi e donne in gravidanza. Aiuto sportivi di ogni livello a superare il dolore attraverso l’uso consapevole dell’esercizio e, alcune volte, del cambio di abitudini

Cosa faccio?

Inizialmente eseguo una prima valutazione fisioterapica volta ad individuare la causa della sintomatologia. In seguito proseguo impostando un trattamento riabilitativo adatto alle circostanze riscontrate in fase di valutazione.

Vi aspetto.

Torna su

bottom of page