top of page

COSA FA IL NATUROPATA

Per prima cosa vogliamo dirti che, se vuoi prenotare una consulenza non devi fare altro che chiamare il 333-1377109 oppure scrivere a sitaravimercate@gmail.com.

Troveremo sicuramente l'ora ed il giorno per incontrarci.

Ma ora arriviamo al punto: cosa fa il naturopata?

La Naturopatia si prefigge lo scopo di stimolare la capacità innata di autoguarigione e di ritorno all'equilibrio del corpo umano, attraverso l'uso di tecniche naturali in armonia con i ritmi biologici dell'uomo.

La Naturopatia considera l'uomo nel suo insieme e perciò in modo olistico cioè nella sua totalità "corpo-mente", dunque l'uomo è visto come un'unità nella totalità del suo insieme, partendo dalle cellule che formano i tessuti, costituendo gli organi, che insieme creano i diversi apparati (circolatorio, ghiandolare, respiratorio, intestinale, escretore, riproduttivo, nervoso ecc.)

L'Operatore ha come obiettivo la ricerca delle cause che hanno portato ad uno squilibrio del corpo e/o della mente nell'individuo, valutandone lo status, il suo modus vivendi, con tutti gli aspetti fisici, emotivi, biochimici e psicologici che lo caratterizzano.

La sua funzione e' quella di riequilibrare ciò che nell’organismo ha perso il suo equilibrio.

Tantissime sono le cause per cui questo fragile equilibrio può venire compromesso:

lo stile di vita, l’inquinamento, lo stress, un’alimentazione scorretta, traumi, malesseri psicofisici, e molto altro.

Il naturopata, avvalendosi dell’aiuto della natura cerca di accompagnare la persona verso una migliore qualità di vita e renderla consapevole del proprio potere di autoguarigione insegnando come prendersi cura della propria salute e del proprio benessere al fine di effettuare una prevenzione efficace.

La naturopatia non si pone come sostituto della medicina classica occidentale, ma come strumento complementare. La naturopatia si occupa di preservare il benessere dell’individuo a 360°, aiutandolo ad integrarsi nei cicli naturali della vita, ristabilendo gli equilibri del benessere.

Il naturopata non formula diagnosi, non rilascia ricette e non interferisce con le prescrizioni di farmaci e rimedi dati o suggeriti dai medici.

Attraverso il primo consulto, e poi nei successivi Il compito del naturopata è quello di porsi in ascolto della persona, andando a conoscere e scoprire prima l’insieme e le singole parti della persona fornendo consigli su come utilizzare nel migliore dei modi i rimedi naturali ritenuti più idonei per il miglioramento del proprio benessere psico-fisico.


26 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page