top of page

INCONTRI DI MEDITAZIONE

Aggiornamento: 20 gen 2023

Dal 28 Gennaio partirà una serie di incontri dedicati alla meditazione.

Attraverso teoria e pratica, un sabato al mese, sperimenteremo diverse tipologie di meditazione (Dinamica, Guidata, Mindfulness, ecc) al fine di ritornare a noi stessi ed assimilare strumenti utili per realizzare uno stato di equilibrio e di benessere.

Si è scritto e detto di tutto sulla meditazione e non sarà certo questo post che potrà spiegare in modo esaustivo come funziona questa tecnica.

Quello che possiamo dire è:

  • Non è una pratica religiosa. Sebbene la meditazione venga impiegata da millenni in diversi rituali religiosi e sia affine alla preghiera sotto molti aspetti, questa pratica non è collegata in alcun modo ai rituali sacri.

  • La meditazione non è un metodo per avere visioni mistiche o superpoteri. Per quanto siano affascinanti le storie dei maestri che sono riusciti ad arrivare all’illuminazione la meditazione non va assolutamente approcciata aspettandosi di restare ipnotizzati o levitare nell’aria.

  • Non è una pratica occasionale. Per essere in grado di vederne i primi risultati è molto importante essere costanti e meditare ogni giorno anche solo per pochi minuti, senza mai saltare la meditazione quotidiana.

  • La meditazione può definirsi come il punto d’incontro tra relax e concentrazione.

al primo incontro l’insegnante presenterà il programma dei 5 incontri e potrà rispondere alle tue domande.

Per partecipare è necessario prenotare, scrivi a:

sitaravimercate@gmail.com






32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page